Negozio Facile

Attenzione: Questo è l'archivio del vecchio forum di Negozio Facile

Tutte le informazioni sono disponibili in sola lettura.

Potete trovare Il nuovo forum di Negozio Facile a questo indirizzo: https://assistenza.negozio-facile.it

Nuovo Forum di Negozio Facile

importazione prodotti

importazione prodotti
« il: Giugno 20, 2015, 05:59:03 pm »
Buongiorno,
ho installato la versione professionale e ora sto cercando di importare i prodotti.
Ho qualche problema nell'effettuare l'operazione.
Attualmente sono riuscito ad avanzare fino al punto in cui mi dice:
tutti i fornitori sono presenti
nessun fornitore da aggiungere
ricerca categoria merceologica
nessuna categoria da aggiungere
importazione dei prodotti
nessun prodotto importato.

Danilo

  • *****
  • 139
Re:importazione prodotti
« Risposta #1 il: Giugno 22, 2015, 10:14:20 am »
Buongiorno,
per capire il motivo della mancata importazione avremmo bisogno di esaminare il file di Excel.
Può inviarci il file all'indirizzo email dell'assistenza tecnica (se usa la versione professionale dovrebbe aver ricevuto l'indirizzo insieme al numero di licenza)
Grazie


Re:importazione prodotti
« Risposta #2 il: Novembre 06, 2015, 08:55:38 am »
Buongiorno, sto provando il Vostro programma prima di fare l'acquisto e dopo aver inserito una serie di prodotti da foglio Excell non riesco più a fare lo scontrino mi esce Errore tipo:System.UnauthorizedAccessException. Prima di installare questo file non riscontravo problemi. Poi vorrei sapere come ripristinare dal backup eliminando eventualmente l'aggiornamento. Grazie. Il programma nel complesso è intuitivo e molto pratico.

Danilo

  • *****
  • 139
Re:importazione prodotti
« Risposta #3 il: Novembre 06, 2015, 10:15:59 am »
Buongiorno Loriano,
grazie per i complimenti.
Può trovare le istruzioni su come eseguire un backup a questa pagina http://www.negozio-facile.it/guide/procedura-di-backup. Per il ripristino basta eseguire l'operazione inversa, quindi copiare i files dal supporto di backup alla cartella documenti.
Dal tipo di errore mi sentirei di escludere che il problema possa essere stato causato dall'importazione dati.
Mi sembra invece che ci sia qualcosa che non va nell'impostazione del percorso del file temporaneo dello scontrino.
Provi a verificare che il prercorso sia corretto andando nel menu Punto Vendita > Impostazioni e verifichi l'esistenza della cartella indicata.
"Impostazione file temporaneo scontrino"
Se la cartella esiste potrebbe esserci un problema nella scrittura del file snew.txt: se il file è bloccato da qualche processo, o se l'utente non ha i permessi di scrittura su quel file, Negozio Facile non può modificarlo e quindi viene generato quell'errore. In questo caso può provare a cambiare la cartella, creandone una nuova.
Mi faccia sapere se riesce a risolvere

Re:importazione prodotti
« Risposta #4 il: Novembre 06, 2015, 10:45:16 am »
Buongiorno, ho risolto cancellando il file snew che ho nel desktop. Se si ripete mi faccio vivo. Buon lavoro e grazie!