Forum di Negozio Facile

Supporto Tecnico e Assistenza => Richieste di assistenza => Topic aperto da: mrfool - Aprile 09, 2018, 11:16:30 am

Titolo: Errore passato in fase di chiusura cassa
Inserito da: mrfool - Aprile 09, 2018, 11:16:30 am
Salve,
durante le prime due settimane di utilizzo di Negozio Facile, siccome per il momento siamo costretti ad usarlo senza collegarlo alla cassa, la chiusura della cassa era un po' confusa e abbiamo fatto alcuni errori.
Il risultato è che ad oggi già all'apertura e senza nessun documento emesso il contato risulta in passivo di 150 euro meno il fondo cassa, e i conti a fine giornata tra quello che c'è in cassa e quello che deve risultare non tornano mai.
Vorrei resettare questa situazione, azzerare questo conteggio e iniziare da capo così da poter usare la funzionalità e non vedere quella riga rossa che fa sempre capire che qualcosa non va.
Come posso riportare i conteggi dall'inizio?
Grazie mille, saluti.
Titolo: Re:Errore passato in fase di chiusura cassa
Inserito da: Danilo - Aprile 11, 2018, 06:18:47 pm
Buonasera,
anche se i conti non tornavano nelle giornate precedenti non dovrebbero essere riportati nei giorni successivi.
Credo che la differenza riportata in rosso sia dovuta al fondo cassa lasciato alla fine della giornata precedente, come nell'immagine qui sotto

(http://forum.negozio-facile.it/imgs/chiusura-fiscale.jpg)

Come vede la differenza negativa è dovuta al fondo cassa iniziale (evidenziato in rosso)
Dopo aver contato i soldi che abbiamo nel misuratore fiscale (come spiegato in questa pagina http://www.negozio-facile.it/guide/chiusura-cassa-contaggio-contanti (http://www.negozio-facile.it/guide/chiusura-cassa-contaggio-contanti)
) la differenza dovrebbe diventare uquale a zero