Negozio Facile

Attenzione: Questo è l'archivio del vecchio forum di Negozio Facile

Tutte le informazioni sono disponibili in sola lettura.

Potete trovare Il nuovo forum di Negozio Facile a questo indirizzo: https://assistenza.negozio-facile.it

Nuovo Forum di Negozio Facile

Post recenti

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10
51
Richieste di assistenza / IdArticolo vuoto in importa dati
« Ultimo post da jolita il Giugno 19, 2018, 08:43:15 am »
Buongiorno, sto preprando un file excel di importazione dati in attesa dell'attivazione della licenza professionale del programma. Io avrei la necessità di avere un IdArticolo manuale con numeri interi e il codice a barre con lo stesso formato ma con gli 0 davanti (in totale 8 numeri interi). Ad esempio: IdArticolo 32 e Codice a Barre 0000032
Inserendo manualmente i due numeri funziona tutto (anche il lettore barcode), però se cerco di importare i dati, la colonna idArticolo resta vuota. Ho fatto varie prove modificando il tipo di numero o anche tra di loro IdArticolo e Codice a barre, ma resta il problema, inoltre nel codice a barre se cerco di importare 0000032 me lo trasforma in 32.
Grazie per l'aiuto
Cordiali saluti
52
Suggerimenti e richieste / informazioni
« Ultimo post da Partytown il Giugno 09, 2018, 02:05:35 pm »
Buongiorno,
sto aprendo un nuovo negozio di articoli per feste e sono molto interessata a comprare la vs. licenza.
Siccome ancora non ho aperto e manca ancora un mesetto, vorrei però portarmi avanti nell'inserire tutti gli articoli che metterò in vendita. Per questo chiedo, è possibile acquistare solo la licenza e un pacchetto per il momento, per poi aggiungere gli altri pacchetti che mi servono, l'assistenza e il backup?
Inoltre ho visto il layout dello scontrino, è possibile modificarlo in base alle mie esigenze e/o sono già presenti altri modelli di layout?
grazie mille per la pazienza.

53
Richieste di assistenza / Re:nuova scheda Riparazioni
« Ultimo post da Danilo il Giugno 05, 2018, 12:27:26 pm »
Buongiorno Marco,
in effetti è così: se si digita una ragione sociale (o un cognome e nome) e il cliente non è presente nel database viene chiesto di aggiungere un nuovo cliente.
Nella prossima versione, per rendere più facile l'inserimento, verrà aggiunto un pulsante per aggiungere il cliente alla destra del pulsante per la modifica del cliente.

"Scheda Riparazione-Nuovo Cliente"

54
Richieste di assistenza / nuova scheda Riparazioni
« Ultimo post da marco cipriani il Giugno 05, 2018, 11:48:23 am »
Salve a tutti, sto usando da poco questo sw, ho il modulo riparazioni ma quando creo una nuova scheda e devo associarla ad un cliente nuovo mi era sembrato che sul demo mi proponeva direttamente dalla scheda riparazioni la creazione del nuovo cliente senza prima aggiungerlo dall'archivio clienti, è possibile dalla versione licenziata questo non accada ? grazie a tutti x un aiuto .. marco
55
Suggerimenti e richieste / Re:UTILIZZO NEGOZIO FACILE IN MODALITA NON FISCALE
« Ultimo post da Danilo il Maggio 14, 2018, 07:31:38 pm »
Nella nuova versione 17.1 che è stata rilasciata oggi è stata aggiunta la funzione di Pre-Conto.
Il pulsante che permette la stampa del pre-conto deve essere aggiunto alla finestra di emissione documenti seguendo le istruzioni che trovate a questa pagina: http://www.negozio-facile.it/guide/modifica-layout-finestra-emisisone-documenti
56
Segnalazione Errori / BUG / Re:calcolo percentuale
« Ultimo post da Danilo il Maggio 14, 2018, 06:52:53 pm »
Buonasera  Fabio,
questa che ci segnala è purtroppo un'anomalia matematica dovuto all'arrotondamento a 2 decimali (obbligatorio per legge).
Le faccio un esempio con una fattura contentente un articolo solo con un prezzo ivato di € 2.000,00
In questo caso il prezzo al netto dell'iva è € 1639,3442622.... che deve essere arrotondato alla seconda cifra decimale (quindi 1639,34). Da questa cifra 1639,34 calcolo l'iva del 22%. Il risultato è € 360,6548 che arrotondato a 2 decimali diventa € 360,65.

Sommando 1639,34 + 360,65 si ottiene € 1.999,99

Anche aumentando l'imponibile di un centesimo, non si arriverebbe alla cifra di € 2000 in quanto il 22% di 1639,35 è 360,657 che deve essere arrotondato a 360,66 portando il totale della fattura a 2000,01

Come può verificare i conti sono corretti, ma gli arrotondamenti alla seconda cifra decimale, richiesti per legge, possono causare queste differenze di centesimi.

Il prezzo sullo scontrino invece risulta corretto perchè, non essendoci l'obbligo di esposizione dell'importo netto iva, il misuratore fiscale stamperà il prezzo ivato (2000).

Spero di essere stato chiaro nella risposta. Mi faccia sapere in caso di ulteriori dubbi
57
Segnalazione Errori / BUG / calcolo percentuale
« Ultimo post da Fabio il Maggio 14, 2018, 10:15:16 am »
Buongiorno,
utilizzo il vostro gestionale da circa due mesi.
Ho un problema che vedo esservi stato gia segnalato riguardo al calcolo delle percentuali iva.
L'arrotondamento è calcolato sui quattro decimali quindi il totale sui due decimali non corrisponde.
Come si può risolvere?

Grazie
58
Anche io sarei interessato ad una funzione di stampa di prova e/o prestampa
59
Richieste di assistenza / Re:Errore passato in fase di chiusura cassa
« Ultimo post da Danilo il Aprile 11, 2018, 06:18:47 pm »
Buonasera,
anche se i conti non tornavano nelle giornate precedenti non dovrebbero essere riportati nei giorni successivi.
Credo che la differenza riportata in rosso sia dovuta al fondo cassa lasciato alla fine della giornata precedente, come nell'immagine qui sotto



Come vede la differenza negativa è dovuta al fondo cassa iniziale (evidenziato in rosso)
Dopo aver contato i soldi che abbiamo nel misuratore fiscale (come spiegato in questa pagina http://www.negozio-facile.it/guide/chiusura-cassa-contaggio-contanti
) la differenza dovrebbe diventare uquale a zero
60
Richieste di assistenza / Errore passato in fase di chiusura cassa
« Ultimo post da mrfool il Aprile 09, 2018, 11:16:30 am »
Salve,
durante le prime due settimane di utilizzo di Negozio Facile, siccome per il momento siamo costretti ad usarlo senza collegarlo alla cassa, la chiusura della cassa era un po' confusa e abbiamo fatto alcuni errori.
Il risultato è che ad oggi già all'apertura e senza nessun documento emesso il contato risulta in passivo di 150 euro meno il fondo cassa, e i conti a fine giornata tra quello che c'è in cassa e quello che deve risultare non tornano mai.
Vorrei resettare questa situazione, azzerare questo conteggio e iniziare da capo così da poter usare la funzionalità e non vedere quella riga rossa che fa sempre capire che qualcosa non va.
Come posso riportare i conteggi dall'inizio?
Grazie mille, saluti.
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10