Forum di Negozio Facile

Supporto Tecnico e Assistenza => Richieste di assistenza => Topic aperto da: FDD-VIGEVANO - Luglio 17, 2015, 07:11:05 pm

Titolo: Domande per fatturazione e non solo
Inserito da: FDD-VIGEVANO - Luglio 17, 2015, 07:11:05 pm
Salve, da qualche settimana ho scaricato la versione gratuita per esaminare questo programma: mi sembra buono e di facile utilizzo. Affinchè mi possa convincere del tutto per l'acquisto del pacchetto completo, vorrei sottoporre questi quesiti:
- è possibile emettere una fattura, richiamando in essa più scontrini, già emessi magari in giorni precedenti?
-quando si emette una fattura, non viene emesso anche lo scontrino fiscale?
- esiste qualche funzione per cambiare al volo il prezzo del prodotto mentre sto preparando uno scontrino, ovvero, se un prodotto può subire delle variazioni di prezzo continue, è possibile cambiare il prezzo, senza entrare ogni volta nella scheda generale del prodotto?
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Titolo: Re:Domande per fatturazione e non solo
Inserito da: Danilo - Luglio 18, 2015, 06:02:57 pm
Buongiorno e benvenuto nel forum
Rispondo subito ai suoi quesiti:

Mi faccia sapere se necessita di ulteriori informazioni
Buon Weekend
Titolo: Re:Domande per fatturazione e non solo
Inserito da: FDD-VIGEVANO - Luglio 20, 2015, 03:17:54 pm
Buongiorno, la ringrazio per la risposta esauriente. Mi tolga un dubbio però: emettendo degli scontrini a credito, vuol dire che gli stessi non vengono conteggiati a fine giornata dal misuratore fiscale, ma saranno conteggiati al momento dell'emissione della fattura? Grazie, Rita Moroni
Titolo: Re:Domande per fatturazione e non solo
Inserito da: Danilo - Luglio 20, 2015, 04:21:55 pm
Dovrebbero comparire come corrispettivi non riscossi nel riepilogo giornaliero.
Vista però la variabilità dei misuratori fiscali le suggerisco di effettuare una prova.Eventualmente ci contatti (può trovare in questa pagina: http://www.edtc.it/pgs/contatti (http://www.edtc.it/pgs/contatti) tutti i nostri riferimenti) e provvederemo ad inviarle un codice di prova valido 1 settimana.
Buona Serata
Titolo: Re:Domande per fatturazione e non solo
Inserito da: FDD-VIGEVANO - Luglio 20, 2015, 04:59:56 pm
Il mio misuratore fiscale è un Fasy Scirocco, per il quale ho visto che ci vuole un driver dedicato per poter utilizzare Negozio Facile. Attualmente il misuratore fiscale è abbinato al software Info Center versione 5.0.0 Con il codice di prova riuscirei ad utilizzare il programma e il misuratore senza dover acquistare il vostro driver? Grazie
Titolo: Re:Domande per fatturazione e non solo
Inserito da: Danilo - Luglio 20, 2015, 05:26:47 pm
Sì, le confermo che il Fasy Scirocco necessita del driver WPOS1. Il driver WPOS1 in versione DEMO permette di stampare scontrini limitati a 2 sole righe. Può scaricare la demo dal sito della RTS Engineering, che produce questo driver, questo è il link http://www.rtseng.it/SelectWpos1.php (http://www.rtseng.it/SelectWpos1.php). Poi, con il nostro codice di licenza, può fare dei test avendo l'accortezza di inserire solo 2 righe per ogni scontrino.
Titolo: Re:Domande per fatturazione e non solo
Inserito da: FDD-VIGEVANO - Luglio 21, 2015, 06:30:58 pm
Buonasera, stavo valutando i file per l'importazione dei dati dal mio attuale data base. Mi chiedo se i campi :ID Produttore, Produttore Codice Alfa, ID Fornitore e Codice Fornitore devono essere per forza compilati o possono anche essere tralasciati.
Se devono essere compilati, mi potrebbe indicare il formato per ognuno di essi? Grazie per la pazienza, a presto.
Titolo: Re:Domande per fatturazione e non solo
Inserito da: Danilo - Luglio 21, 2015, 08:24:19 pm
Allora i campi relativi al produttore sono obbligatori e vanno compilati. In pratica si tratta della marca dell'articolo (es. WELLA, L'OREAL).
Se vendete prodotti mono-marca oppure, come noi, auto-prodotti, potete aggiungere un produttore ed indicare l'id di quel produttore (che sarà 1) come valore fisso per l'importazione dei dati, come potete vedere in questo video http://youtu.be/yO0JppsOHUk (http://youtu.be/yO0JppsOHUk).


I campi idFornitore, desFornitore e codiceFornitore invece non sono obbligatori e quindi si possono saltare