Forum di Negozio Facile
Supporto Tecnico e Assistenza => Richieste di assistenza => Topic aperto da: Mario - Febbraio 14, 2015, 12:53:30 pm
-
Salve,
come faccio a stampare gli scontrini? Ho una stampante a trasferimento termico collegata alla usb del computer e utilizza gli stessi driver della Epson. funziona perfettamente con word o excel, ma non mi è chiaro come configurarla con negozio facile 2.0. Vorrei stampare gli scontrini.
In attesa, le faccio i complimenti per l'ottimo software.
Saluti.
Mario
-
Buongiorno Mario,
Grazie per i complimenti.
Per stampare gli scontrini con una normale stampante termica c’è un programma specifico che trasforma il file scontrino in una normale stampa.
Non ho ancora creato un link per il download (di solito inviavo il programma su richiesta). Entro oggi pomeriggio creo il link e lo aggiungo a questa risposta
Danilo
-
Il file per la stampa è disponibile a questo indirizzo:
Stampa Scontrini (http://www.nassaro.com/index.php/software-downloads/software-1/25-negozio-facile-stampa-scontrini)
All'interno del file troverà il file eseguibile e un PDF con le istruzioni.
Mi faccia sapere in caso di difficoltà
-
Buonasera, ho un problema con la stampa dello scontrino.
Innanzitutto complimenti per il software, e penso presto di passare alla versione a pagamento perché mi piace tantissimo, io sono un utente mac e sono abituato ad interfacce intuitive e questo programma è davvero ben fatto e molto intuitivo.
Vengo al mio problema, Io utilizzo il software per un'attività di vendita diretta di prodotti agricoli biologici, ho inserito i prodotti nel database e quando inserisco le quantità ( le pesate) che non sempre corrispondono a numeriinteri, tipo se un mazzetto di asparagi persa 530 grammi io prima inserisco la quantità, cioè 0,530 kg a monitor tutto funziona benissimo ma quando stampo lo scontrino è tutto sballato, se invece inserisco come quantità un numero intero come 1, 2,o 3 lo scontrino esce tutto giusto, faccio un esempio io inserisco 0,530 poi metto il prodotto e nello scontrino stampato esce 0 x 53 e sotto scritto PREZZO=7, invece di esserci 1 x 0,530 e sotto la corretta dicitura ASP VERDE dov'è che ho sbagliato, qualcuno mi può aiutare ) Grazie mille
-
Buongiorno, grazie per i complimenti.
Da quello che mi scrive credo che ci sia un problema con la trasmissione del campo quantità al misuratore fiscale (probabilmente una virgola invece di un punto).
Nel tardo pomeriggio sarà disponibile la nuova versione 5.2 di Negozio Facile sulla quale ho appena fatto una modifica che dovrebbe risolvere il problema da lei segnalato.
Provi ad eseguire l’aggiornamento e mi faccia sapere se il problema si risolve.
-
Buonasera, ho aggiornato la versione del software problema risolto a metà, nel senso che adesso dove c'è la descrizione articolo la stampa viene giusta, ma rimangono problemi con la quantità. Le invio un immagine di uno scontrino di prova, può leggere le cifre, dove c'è scritto 4 x 7 in realtà io sul pc ho digitato 0,4 ( 400 grammi ) x 7,00 ed il totale dovrebbe venire 2,80 invece viene 28,00.
-
Ho visto. Le chiedo 2 cose
- Ha provato ad inserire una quantità maggiore di 1 (es. 1,4)?
- Digitando lo scontrino sulla tastiera del misuratore fiscale stesso le quantità decimali sono corrette?
-
Mi scusi non le ho dato tutti i dettagli per valutare bene la mia situazione, io non ho un misuratore fiscale perché noi produttori agricoli che facciamo vendita diretta in azienda non abbiamo l'obbligo di emissione dello scontrino, quindi io ho solo un pc collegato via USB ad una comune stampante termica, stampo direttamente dal pc con il software... comunque se faccio 1,4 , il problema rimane uguale. viene stampato 14 x 7,00 = 98 ... ma è solo un problema di stampa, perché sul pc nel database del software viene conteggiato giusto cioè 1,4 x 7,00 = 9,8
-
Quindi non sta usando il driver DITRON per la stampa, ma il programma Stampa Scontrini.
In effetti ho fatto delle verifiche e quel programma non prevedeva la quantità in formato decimale. Sto terminando la modifica per permettere la stampa delle quantità decimale. Per domani mattina sarà pronta e disponibile per il downalod a questo link: Stampa Scontrini (http://www.nassaro.com/index.php/software-downloads/software-1/25-negozio-facile-stampa-scontrini)
Mi faccia sapere se funziona
-
Grazie mille per la disponibilità. Ho installato e provato, ci siamo quasi, adesso accetta i decimali, ma resta solo un piccolissimo problema, che arrotonda per eccesso o per difetto e per chi lavora come me con prodotti che vanno a peso non è una cosa che va bene, i clienti guardano e se un peso per esempio è 0,573 grammi produce un importo ma se diventano 0,600 tondi l'importo poi non corrisponde e su uno scontrino di più pesate sballa poi tutto, si può fare in modo che non arrotondi, ma mantenga almeno 2 se non 3 decimali ? Poi un altra cosa, sempre se si può : quando stampa il totale mette dopo la virgola 3 decimale, faccio un esempio: se il totale è 4,20 euro, sullo scontrino ho invece stampato 4,200 euro....Grazie infinite ancora, presto passerò alla versione a pagamento perché più lo uso e più mi piace, glie lo dico non per piaceria, questo è proprio quello che si dice un software fatto bene e molto funzionale. Veramente complimenti. Buon pomeriggio :) :)
-
Allora per quanto riguarda l'arrotondamento ho fatto una modifica a Negozio Facile che adesso lascia fino a 3 cifre decimali nella quantità. Può scaricare la nuova versione (5.2.2) da questa pagina http://www.negozio-facile.it/download (http://www.negozio-facile.it/download).
Per il numero di decimali nel totale invece può modificare il report di stampa direttamente dal programma di Stampa Scontrini. Deve fare doppio click sull'icona che trova nell'area di notifica (vicino all'orologio) e, nella finestra che si apre, fare click sul pulsante [ Impostazioni ] e quindi sul pulsante [ Modifica Report ].
Si aprirà l'editor di stampa: A questo punto deve selezionare con un click la casella di testo relativa al totale documento e fare click sullo smart-tag che apparirà nell'angolo in alto a destra
(http://forum.negozio-facile.it/imgs/stampa-scontrini/smart-tag.jpg)
Si aprirà una finestra "Attività di Etichetta". Faccia click nel campo Stringa di Fromattazione
(http://forum.negozio-facile.it/imgs/stampa-scontrini/stringaDiFormattazione.jpg)
Infine nell'editor della stringa di formattazione selezioni Valuta e c2.
(http://forum.negozio-facile.it/imgs/stampa-scontrini/Valuta-c2.jpg)
A questo punto il totale verrà stampato con le impostazioni di sistema per la valuta (di default: € 0,00 ) con 2 soli decimali
Mi faccia sapere se questa volta ce l'abbiamo fatta
-
Tutto assolutamente perfetto, La ringrazio infinitamente. Adesso negozio facile è uno strumento utilissimo anche per chi vende articoli a peso...
Non mi risparmierò di certo nel farle una pubblicità sfegatata...ragazzi quando si lavora bene così ci vuole tutto il merito dovuto. Grazie ancora :) :)
-
Sono io che devo ringraziarla per i complimenti e per le sue domande e commenti che mi aiutano a migliorare Negozio Facile.