Buonasera Giulio,
cerco di rispondere a tutto, fammi sapere se dimentico qualcosa.
Spero che la funzione di copia dell'ordine con le tre opzioni (tutto, solo articolo non consegnati, articoli non consegnati + articoli parzialmente consegnati) possa essere una buona mediazione.
Per la ristampa dell'ultimo scontrino emesso vedo di inserire un pulsante nella finestra di ricerca scontrino per eseguire questa operazione.
Sconto incondizionato: cerco di aggiungere l'opzione in una delle prossime versioni. Al momento ci sarebbe la possibilità di inserire un articolo occasionale con quantità -1 che, nello scontrino, comparirà come RESO.
Note ordine: Il campo note non è stato inserito proprio perchè, inviando l'ordine per email, c'è sempre la possibilità di inserire le note nel corpo dell'email. Giusta però la tua osservazione che l'email è una cosa e l'ordine in pdf è un'altra. Metto questa funzione tra le cose da implementare.
I codici a barre dovrebbero rigidamente seguire le specifiche della GS1 per cui, se un codice a barre inizia per 20 deve essere considerato un codice a barre variabile. Devo verificare l'impatto di un'eventuale modifica su clienti che utilizzando i codici variabili.
Tenere più ordini aperti: anche questa è una buona idea. La inserisco tra le funzioni da implementare, magari cercando di integrare la possibilità per un cliente di prenotare un articolo.
Ho dimenticato nulla?