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Richiesta funzioni

Richiesta funzioni
« il: Novembre 02, 2016, 10:46:30 am »
Salve,
sto provando il software per valutarne l'utilizzo nel mio nuovo punto vendita e, non avendo trovato un manuale completo delle funzioni, vorrei capire se copre alcune mie esigenze.
La mia idea è quella di avere nel negozio due postazioni di cui una di Backend, dove vengono caricati i prodotti/ordini anche a negozio aperto, e l'altra di Frontend, cioè di cassa dove viene effettuata la vendita.
Ovviamente entrambe le postazioni sono in rete tra loro e devono agire sulla stessa basedati, è possibile?
Quante licenze dovrei acquistare per questa configurazione di negozio?

Inoltre per il punto cassa avrei pensato di utilizzare anche un dispositivo palmare è fattibile la cosa e, se sì, ci sono dei vincoli hardware da tenere in considerazione?

Durante i vari test effettuati sulla versione gratuita è emersa una criticità, forse dovuta alla mia poca conoscenza del software, provo a spiegare:
- durante il caricamento degli ordini, gli articoli devono essere già presenti a sistema, quindi è necessario inserire prima tutti gli articoli e poi riprenderli nel caricamento dell'ordine.
Non sarebbe possibile durante il caricamento dell'ordine permettere anche il censimento di nuovi articoli?

Grazie

Danilo

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Re:Richiesta funzioni
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2016, 07:32:55 pm »
Salve Daniele,
Negozio Facile è un software multi-postazione per cui è possibile condividere una cartella in lettura e scrittura e tutte le postazioni andranno ad operare sullo stesso database.
Ogni postazione richiede una licenza. Il costo della licenza per le postazioni di rete è € 38/anno

Negozio Facile è compatibile solo con sistemi Windows. È possibile utilizzare un tablet con sistema operativo Windows. Tenga presente che la dimensione ridotta dello schermo può rendere difficoltose alcune operazioni. Sconsiglierei quindi un palmare.

L'inserimento dell'articolo durante la creazione dell'ordine in effetti al momento non è possibile. In effetti per inserire un nuovo articolo bisogna interrompere la creazione dell'ordine, andare in tabelle dati > articoli e inserire l'articolo mancante. Fatto questo si può tornare alla creazione ordine e aggiungere all'ordine il nuovo articolo che comparirà nella ricerca. Ovviamente facendo questa operazione l'ordine non viene perso.

Valuterò se aggiungere la possibilità di inserire un nuovo articolo dalla creazione ordine in una delle prossime versioni di Negozio Facile

Re:Richiesta funzioni
« Risposta #2 il: Novembre 15, 2016, 11:16:00 pm »
Grazie per la risposta, ho continuato a testare il programma e sono quasi del tutto convinto per il suo utilizzo, mi resta solo qualche dubbio che le chiedo di chiarirmi:
- collegando il programma al registratore fiscale, è comunque possibile scegliere se stampare lo scontrino fiscale o non fiscale, aggiornando in entrambe i casi il magazzino?
- è possibile spostare la merce su altro magazzino con stampa di scontrino non fiscale di controllo merce.

Saluti

Danilo

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Re:Richiesta funzioni
« Risposta #3 il: Novembre 17, 2016, 12:26:49 pm »
Buongiorno, al momento questa funzionalità non è prevista. Per evitare la stampa dello scontrino bisogna spegnere la cassa prima di mandare in stampa lo scontrino.
In caso di più punti vendita è possibile utilizzare Gestione Negozi http://www.negozio-facile.it/gestione-negozi dove è presente una funzione che crea un DDT di trasferimento merce dalla sede centrale ad un punto vendita, o, nel suo caso, magazzino.