Negozio Facile

Attenzione: Questo è l'archivio del vecchio forum di Negozio Facile

Tutte le informazioni sono disponibili in sola lettura.

Potete trovare Il nuovo forum di Negozio Facile a questo indirizzo: https://assistenza.negozio-facile.it

Nuovo Forum di Negozio Facile

Domande per fatturazione e non solo

Domande per fatturazione e non solo
« il: Luglio 17, 2015, 07:11:05 pm »
Salve, da qualche settimana ho scaricato la versione gratuita per esaminare questo programma: mi sembra buono e di facile utilizzo. Affinchè mi possa convincere del tutto per l'acquisto del pacchetto completo, vorrei sottoporre questi quesiti:
- è possibile emettere una fattura, richiamando in essa più scontrini, già emessi magari in giorni precedenti?
-quando si emette una fattura, non viene emesso anche lo scontrino fiscale?
- esiste qualche funzione per cambiare al volo il prezzo del prodotto mentre sto preparando uno scontrino, ovvero, se un prodotto può subire delle variazioni di prezzo continue, è possibile cambiare il prezzo, senza entrare ogni volta nella scheda generale del prodotto?
La ringrazio anticipatamente per la risposta.

Danilo

  • *****
  • 139
Re:Domande per fatturazione e non solo
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2015, 06:02:57 pm »
Buongiorno e benvenuto nel forum
Rispondo subito ai suoi quesiti:
  • Fatturazione scontrini a fine mese: è possibile fare questa operazione esclusivamente per gli scontrini non pagati, con scontrino emesso ‘A credito’. Sarà possibile a fine mese generare un’unica fattura che riporta i riferimenti agli scontrini. Può vedere la guida a questa pagina: http://www.negozio-facile.it/guide/scontrini-a-credito-e-fatturazione-mensile
  • La fattura è un documento fiscale a tutti gli effetti per cui, se viene emessa la fattura, non viene emesso lo scontrino.
  • Per cambiare prezzo ad un articolo, dopo averlo inserito nel corpo del documento, basta cambiare il campo listino ivato, come può vedere nell'immagine qui sotto. La modifica però non viene riportata nella tabella articoli, per cui alla vendita successiva il prezzo sarà ancora quello riportato nella tabella articoli: "modifica prezzo di vendita di un articolo"

Mi faccia sapere se necessita di ulteriori informazioni
Buon Weekend

Re:Domande per fatturazione e non solo
« Risposta #2 il: Luglio 20, 2015, 03:17:54 pm »
Buongiorno, la ringrazio per la risposta esauriente. Mi tolga un dubbio però: emettendo degli scontrini a credito, vuol dire che gli stessi non vengono conteggiati a fine giornata dal misuratore fiscale, ma saranno conteggiati al momento dell'emissione della fattura? Grazie, Rita Moroni

Danilo

  • *****
  • 139
Re:Domande per fatturazione e non solo
« Risposta #3 il: Luglio 20, 2015, 04:21:55 pm »
Dovrebbero comparire come corrispettivi non riscossi nel riepilogo giornaliero.
Vista però la variabilità dei misuratori fiscali le suggerisco di effettuare una prova.Eventualmente ci contatti (può trovare in questa pagina: http://www.edtc.it/pgs/contatti tutti i nostri riferimenti) e provvederemo ad inviarle un codice di prova valido 1 settimana.
Buona Serata

Re:Domande per fatturazione e non solo
« Risposta #4 il: Luglio 20, 2015, 04:59:56 pm »
Il mio misuratore fiscale è un Fasy Scirocco, per il quale ho visto che ci vuole un driver dedicato per poter utilizzare Negozio Facile. Attualmente il misuratore fiscale è abbinato al software Info Center versione 5.0.0 Con il codice di prova riuscirei ad utilizzare il programma e il misuratore senza dover acquistare il vostro driver? Grazie

Danilo

  • *****
  • 139
Re:Domande per fatturazione e non solo
« Risposta #5 il: Luglio 20, 2015, 05:26:47 pm »
Sì, le confermo che il Fasy Scirocco necessita del driver WPOS1. Il driver WPOS1 in versione DEMO permette di stampare scontrini limitati a 2 sole righe. Può scaricare la demo dal sito della RTS Engineering, che produce questo driver, questo è il link http://www.rtseng.it/SelectWpos1.php. Poi, con il nostro codice di licenza, può fare dei test avendo l'accortezza di inserire solo 2 righe per ogni scontrino.

Re:Domande per fatturazione e non solo
« Risposta #6 il: Luglio 21, 2015, 06:30:58 pm »
Buonasera, stavo valutando i file per l'importazione dei dati dal mio attuale data base. Mi chiedo se i campi :ID Produttore, Produttore Codice Alfa, ID Fornitore e Codice Fornitore devono essere per forza compilati o possono anche essere tralasciati.
Se devono essere compilati, mi potrebbe indicare il formato per ognuno di essi? Grazie per la pazienza, a presto.

Danilo

  • *****
  • 139
Re:Domande per fatturazione e non solo
« Risposta #7 il: Luglio 21, 2015, 08:24:19 pm »
Allora i campi relativi al produttore sono obbligatori e vanno compilati. In pratica si tratta della marca dell'articolo (es. WELLA, L'OREAL).
Se vendete prodotti mono-marca oppure, come noi, auto-prodotti, potete aggiungere un produttore ed indicare l'id di quel produttore (che sarà 1) come valore fisso per l'importazione dei dati, come potete vedere in questo video http://youtu.be/yO0JppsOHUk.


I campi idFornitore, desFornitore e codiceFornitore invece non sono obbligatori e quindi si possono saltare