Negozio Facile

Attenzione: Questo è l'archivio del vecchio forum di Negozio Facile

Tutte le informazioni sono disponibili in sola lettura.

Potete trovare Il nuovo forum di Negozio Facile a questo indirizzo: https://assistenza.negozio-facile.it

Nuovo Forum di Negozio Facile

Errore di tipo....

Errore di tipo....
« il: Aprile 04, 2015, 07:10:22 pm »
Salve, non riesco ad aprire il software, questo è il messaggio che mi compare:

"Errore di tipo: DevExpress.Xpo.DB.Exceptions.UnableToOpenDatabaseException durante l'esecuzione dell'operazione richiesta"

Ho provato a scaricare più volte il programma, ma niente sempre lo stesso messaggio di errore.
Dove sbaglio? Cosa devo fare?

Grazie

Danilo

  • *****
  • 139
Re:Errore di tipo....
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2015, 07:42:21 pm »
Buonasera,
il tipo di errore mi suggerisce che Negozi Facile non riesce a trovare il database NegozioFacile-2.db, che dovrebbe trovarsi nella cartella Documenti\eDT Consulting\Negozio Facile 2.0\Data\ e che viene creato automaticamente alla prima esecuzione del programma.
Quindi o il database è stato eliminato, oppure mancano alcuni driver office.
Provi a scaricare e installare i componenti di connessione dati per office 2007 che può trovare a questo link:
http://www.microsoft.com/en-us/download/confirmation.aspx?id=23734
Mi faccia sapere
Danilo
 

Re:Errore di tipo....
« Risposta #2 il: Aprile 06, 2015, 08:55:47 am »
Buongiorno,
ho provato ad scaricare ed installare il componente office, ma nessun risultato positivo, al momento dell' istallazione di Negozio Facile 2.0 si blocca sempre, con lo stesso messaggio di errore. Volevo inoltre precisare che non è presente nessun database ne nessuna cartella eDT Consulting nel percorso specificato.
Ho provato a disinstallare ed installare più volte il programma, ma niente, sempre lo stesso errore alla partenza del programma.
In attesa di un riscontro.
Cordialmente.

Danilo

  • *****
  • 139
Re:Errore di tipo....
« Risposta #3 il: Aprile 07, 2015, 09:46:14 am »
Bisogna forzare Negozio Facile per fargli ricreare il database. Ho creato una piccola utility che può scaricare a questo indirizzo: http://www.nassaro.com/index.php/software-downloads/software-1/26-negozio-facile-reset.
Il funzionamento di questo programma è molto semplice: dopo averlo estratto dal file .zip (anche sul desktop) basta eseguirlo con un doppio click e fare click sul pulsante Esegui Reset.
Fatto questo si può eseguire nuovamente Negozio Facile che inizierà ancora la configurazione guidata, al termine della quale dovrebbe ricreare il database.
Mi faccia sapere
Danilo