Negozio Facile

Attenzione: Questo è l'archivio del vecchio forum di Negozio Facile

Tutte le informazioni sono disponibili in sola lettura.

Potete trovare Il nuovo forum di Negozio Facile a questo indirizzo: https://assistenza.negozio-facile.it

Nuovo Forum di Negozio Facile

informazioni

informazioni
« il: Giugno 09, 2015, 04:32:33 pm »
Buongiorno.
Volevo chiedere alcune informazioni riguardo al negozio facile.
Di sotto la lista delle funzioni principali che mi servono:

interfacciamento con registratore di cassa con protocollo xon xoff
gestione magazzino
fidelity card clienti
memoria acquisti con fidelity
fatturazione
gestione di diversi codici iva
gestione cassa tramite lettore barcode

sono tutte funzioni che posso sfruttare nel pacchetto professionale?

Danilo

  • *****
  • 139
Re:informazioni
« Risposta #1 il: Giugno 09, 2015, 08:49:22 pm »
Buonasera,
Ad oggi l’unica funzione, tra quelle elencate, non ancora implementata è quella relativa alla tessera fedeltà: per ora è solo possibile associare una tessera fedeltà ad un cliente (oppure stamparne una tramite l’apposita funzione presente nella scheda cliente) ma non vengono acquisiti punti. Questa funzione (acquisizione e scarico punti fedeltà) è prevista per una delle prossime release, presumibilmente per settembre, ma al momento non sono in grado di darle delle tempistiche precise. 
Invece tutte le altre funzioni sono supportate, in particolare:
In questa pagina: http://www.negozio-facile.it/pgs/misuratori-fiscali-compatibili può visualizzare tutti i misuratori fiscali compatibili con Negozio Facile direttamente (Misuratori Fiscali DITRON e compatibili) o tramite il driver commerciale W-POS1 (acquistabile a parte o in bundle con Negozio Facile).
Il magazzino viene gestito tramite varie funzioni (ordini a fornitore, carico merce extra ordine, inventario: http://www.negozio-facile.it/guide/procedura-di-inventario.aspx)
La fatturazione (http://www.negozio-facile.it/guide/fatturazione - http://youtu.be/g7w4lUGBjEY?t=17m35s) ) è possibile con l’acquisto del modulo aggiuntivo fatturazione.
È possibile inserire più codici IVA (menu Tabelle Dati -> Codici IVA) e più Reparti Cassa (Tabelle Dati -> Reparti ECR) ed associarli agli articoli
Sempre nel menu Tabelle Dati è possibile associare uno o più codici a barre agli articoli in modo da potere, in fase di emissione documento, leggere il codice a barre per selezionare l’articolo. Negozio Facile supporta tutti i lettori con interfaccia Keyboard Wedge (emulazione tastiera). È inoltre possibile collegare il codice a barre in fase di importazione articolo da file di Excel.

Mi faccia sapere in caso di altre domande o dubbi
Buona Serata

Re:informazioni
« Risposta #2 il: Giugno 10, 2015, 09:21:16 am »
grazie per la pronta risposta.
Sono intenzionato a prendere il pacchetto professional e colgo l'occasione per chiedere un'altra informazione.
Il software pervede la registrazione degli acquisti da parte di un cliente?
A me servirebbe un archivio degli acquisti fatti da ogni mio cliente per gestire una sorta di report.
Inoltre è possibile l'emissione di scontrini non riscossi?
Saluti.

Danilo

  • *****
  • 139
Re:informazioni
« Risposta #3 il: Giugno 10, 2015, 11:43:16 am »
Buongiorno,
È possibile, in fase di emissione documento, selezionare il cliente che effettua l’acquisto. Il documento verrà in questo modo collegato al cliente. Nella finestra di Gestione Documenti, che si trova nel menu Punto vendita, possiamo filtrare i documenti per data e per cliente.

"Gestione Documenti"

Per quanto riguarda l’emissione di scontrini non riscossi, al momento consideriamo tutti gli scontrini pagati al momento dell’emissione e quindi non abbiamo funzioni particolare per gestire questa situazione.
Se ci può spiegare in dettaglio quali sono le sue esigenze possiamo verificare e studiare un modo per gestire questo caso particolare

Buona Giornata

Re:informazioni
« Risposta #4 il: Giugno 10, 2015, 08:00:55 pm »
devo emettere uno scontrino fiscale che però non sarà riscosso in quel momento in quanto deve essere riscosso in seguito al pagamento di una fattura successiva.

Il programma demo mi permette di poter fare prove di stampa con la cassa?

Ho provato a installare il programma ditron per poter collegare un registratore di cassa EDIT SMARTY ma quando provo il collegamento con il relativo software nmi da errori del tipo:
ERRORE 1/7 : ERRORE DI SINTASSI 7 : COSTANTE NON TROVATA
ERRORE 2/40 : ERRORE DI I/O 40
ERRORE 0/14 : ERRORI DURANTE L'ESECUZIONE DEL BATCH

questo dopo che aprendo la porta logica mi dice che è aperta e ok.
Ha qualche suggerimento?

Danilo

  • *****
  • 139
Re:informazioni
« Risposta #5 il: Giugno 11, 2015, 10:45:09 am »
Ho fatto qualche ricerca e il misuratore fiscale Smarty non mi risulta essere compatibile con il driver WinECRCom, ma dovrebbe essere compatibile con il driver WPOS1. Attualmente la versione gratuita di Negozio Facile permette di fare scontrino solo con misuratori fiscali compatibili DITRON, possiamo però mandarle una licenza di prova di 1 settimana per permetterle di verificare il corretto funzionamento del misuratore fiscale con il driver WPOS1, anch’esso disponibile in versione demo sul sito del produttore (http://www.rtseng.it/SelectWpos1.php)
Per quanto riguarda invece gli scontrini non riscossi ho capito la problematica: si tratta di emettere degli scontrini con incasso “a credito” e generare, una volta al mese, una fattura che riporti il dettaglio di tutti questi scontrini.
Questa funzione verrà implementata entro settembre.

Danilo

  • *****
  • 139
Re:informazioni
« Risposta #6 il: Giugno 17, 2015, 05:05:33 pm »
Vi informo che la funzione scontrini non riscossi e fatturazione riepilogativa mensile è già stata implementata nella versione 5.3 di Negozio Facile che è possibile scaricare dal link http://www.negozio-facile.it/download.
Il funzionamento di questa nuova funzione è illustrato in questa pagina: http://www.negozio-facile.it/guide/scontrini-a-credito-e-fatturazione-mensile