Negozio Facile

Attenzione: Questo è l'archivio del vecchio forum di Negozio Facile

Tutte le informazioni sono disponibili in sola lettura.

Potete trovare Il nuovo forum di Negozio Facile a questo indirizzo: https://assistenza.negozio-facile.it

Nuovo Forum di Negozio Facile

IdArticolo vuoto in importa dati

IdArticolo vuoto in importa dati
« il: Giugno 19, 2018, 08:43:15 am »
Buongiorno, sto preprando un file excel di importazione dati in attesa dell'attivazione della licenza professionale del programma. Io avrei la necessità di avere un IdArticolo manuale con numeri interi e il codice a barre con lo stesso formato ma con gli 0 davanti (in totale 8 numeri interi). Ad esempio: IdArticolo 32 e Codice a Barre 0000032
Inserendo manualmente i due numeri funziona tutto (anche il lettore barcode), però se cerco di importare i dati, la colonna idArticolo resta vuota. Ho fatto varie prove modificando il tipo di numero o anche tra di loro IdArticolo e Codice a barre, ma resta il problema, inoltre nel codice a barre se cerco di importare 0000032 me lo trasforma in 32.
Grazie per l'aiuto
Cordiali saluti

Danilo

• 139
Re:IdArticolo vuoto in importa dati
« Risposta #1 il: Luglio 10, 2018, 04:24:47 pm »
Buongiorno, credo che in questo caso il problema possa essere nel file di Excel- Probabilmente i dati nelle colonne idArticolo e Codice a barre sono memorizzate come numeri e gli zeri iniziali sono visualizzati grazie ad un formato cella personalizzato come nell’immagine qui sotto

Purtroppo, nonostante il formato di visualizzazione, il contenuto della cella è sempre un numero, quindi il risultato dell’importazione è 32.
Dovrebbe trasformare quel valore da numero a testo utilizzando una formula come questa in una colonna temporanea:
=TESTO(A1;"0000000")
E quindi copiare questa colonna e incollare i valori in un’altra colonna.

Non so se sono stato abbastanza chiaro. Eventualmente mi invii il file di Excel e provvedo a fare le modifiche.